Medicallcenter

Chi Siamo

MediCallCenter é il centralino dei medici specialisti reperibili per visite mediche domiciliari.
MediCallCenter, fondata da professionisti che operano in diversi campi della sanità, nasce con il preciso scopo di dare una risposta concreta a una domanda sempre più urgente di prestazioni mediche specialistiche domiciliari a Roma e a Milano che soprattutto nelle ore notturne e nei giorni festivi non trovano adeguata risposta.
Chiamate MediCallCenter in qualsiasi momento, non sarà un messaggio registrato a rispondere ma un operatore attivo H24 che risponderà subito e vi darà nome e cognome del medico, tempi di intervento e onorario per il medico.

Dove Siamo

Le nostre sedi  principali Medicallcenter sono a Milano e a Roma ma i nostri Medici e infermieri sono presenti e pronti ad intervenire su tutto il territorio nazionale.

Perchè MediCallCenter

La buona notizia è che l’età media degli Italiani continua a crescere, di conseguenza c’é sempre più necessità di assistenze mediche e infermieristiche domiciliari.

Medicallcenter vuole dare una pronta risposta ai bisogni degli anziani, dei bambini e quanti hanno bisogno di assistenza medica o infermieristica domiciliare, fornendo ogni tipo di assistenza medica e infermieristica domiciliare.

Visite mediche generiche a domicilio
Visite mediche specialistiche a domicilio
Holter Ecg, Holter Pressorio, Ecocardiocolordoppler, Ecografie, Ecocolordoppler venoso e arterioso, Elettrocardiogrammi, Elettroencefalogrammi, Radiografie a domicilio e ogni esame diagnostico possibile a domicilio.

Nei momenti di bisogno basta telefonare a Medicallcenter e un operatore risponderà prontamente, vi chiederà nome cognome e indirizzo del paziente, contatterà il medico competente più vicino al domicilio e vi richiamerà in breve tempo per darvi il nome del medico, i tempi e il costo dell’intervento

I nostri servizi

Spesso, gli anziani con malattie croniche o invalidanti o i pazienti allettati con disabilità temporanee, non sono in grado di raggiugere facilmente i laboratori di analisi o gli ambulatori. MediCallCenter® oltre alle visite mediche domiciliari, vanta una squadra di medici specialisti e infermieri professionali in grado di fornire una serie di importanti esami diagnostici e piccoli interventi

 

  • ELETTROCARDIOGRAMMA
  • ECOCOLORDOPPLER
  • HOLTER ECG 24 ORE
  • HOLTER PRESSORIO
  • ECOCARDIO
  • RADIOGRAFIE A DOMICILIO
  • ECOGRAFIE MUSCOLO SCHELETRICHE
  • ECOGRAFIE GINECOLOGICHE
  • PUNTI DI SUTURA
  • RIMOZIONE PUNTI DI SUTURA
  • APPLICAZIONI CATETERI
  • MEDICAZIONI FERITE COMPLESSE
  • MEDICAZIONI PIAGHE DA DECUBITO
  • FLEBO
  • INIEZIONI INTRAMUSCOLO
  • INIEZIONI SOTTOCUTANEE
  • PRELIEVI A DOMICILIO

Quanto mi costa

Il costo delle visite mediche o delle assistenze infermieristiche a domicilio variano in funzione del tipo di intervento richiesto.

Chiamando il nostro operatore, attivo H24, vi saprà dare una pronta risposta dei costi e dei tempi di intervento.

Tempi di intervento

Chiama il nostro centralino attivo 24h/24h, Ti verrano comunicati i tempi di intervento per le visite mediche domiciliari o assistenze infermieristiche a domicilio.

I tempi possono variare in base alla distanza medico-paziente o dalla disponibilità del momento.

In tutti i casi vi verrà data una pronta risposta e potrete scegliere se accettare o meno l’intervento.

Prenotazione visita

Molte persone hanno il terrore di chiamare una società per risolvere un problema e trovare dall’altro capo del telefono un risponditore automatico.

Medicallcenter ha un servizio telefonico con operatore attivo 24h/24h che risponde prontamente alle chiamate e fornisce al paziente una risposta immediata sui tempi e il costo di ogni intervento medico o infermieristico a domicilio

Responsabilità info

Tutti i nostri medici sono professionisti iscritti all’albo, autorizzati alla professione e come tali responsabili in prima persona delle loro prestazioni.

Trasparenza e privacy

Privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.medicallcenter.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet.
L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links.

Il Titolare del trattamento
Per la sede di Roma e Milano, il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è la MedicallCenter srl presso la sede di Via Tagliamento, 76 – Roma.

Luogo e finalità di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati da dipendenti/collaboratori della Medicallcenter srl.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore ..) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Sintetiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi.

Cookies
Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Nessun dato degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dalla società. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

Modalità di trattamento dei dati
I dati personali sono trattati con strumenti informatici automatizzati, per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati hanno i diritti previsti dall’art. 7 del Codice privacy che prevede, tra gli altri il diritto di conoscere la presenza dei suoi dati e di ottenere la cancellazione, la rettifica, l’aggiornamento dei dati stessi rivolgendosi al Titolare del trattamento in persona della Medicallcenter srl all’indirizzo sopra indicato.

Condizioni generali

CONDIZIONI D’USO DEL SITO

  1. Oggetto

1.1 Il sito medicallcenter.it (di seguito il “Sito”) di proprietà di Medicallenter S.r.l. (di seguito la “Società”) è regolato dalle presenti condizioni di uso. Per poter usufruire dei servizi offerti sul Sito, è necessario accettare, senza modifica o riserva alcuna, le presenti Condizioni cliccando sul tasto “accetto” posto su questa pagina web. Nel caso in cui non si accettino le presenti Condizioni, non sarà possibile utilizzare questo Sito e fruire dei servizi offerti.

1.2 La Società si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni, pertanto l’utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d’uso per verificare eventuali cambiamenti. L’utilizzo del Sito in seguito alla pubblicazione di modifiche costituirà l’accettazione di tali modifiche da parte dell’utente.

1.3 Il termine “utente”, utilizzato in questo documento, indica le persone fisiche e giuridiche che accedono per qualunque motivo a questo Sito.

  1. Utilizzo del Sito

2.1 Il Sito può essere utilizzato soltanto per gli usi consentiti dalla legge da soggetti alla ricerca di visita medica, visita specialistica, esami diagnostici, assistenza infermieristica. La Società proibisce le seguenti modalità di utilizzo del Sito e dei suoi servizi:

  1. inserire informazioni personali incomplete, false, imprecise;
    b. utilizzare qualsiasi dispositivo, software o routine che possa interferire con la funzionalità del Sito o comunque con qualunque attività condotta sul Sito stesso;
    c. intraprendere qualunque azione che imponga un irragionevole o sproporzionato carico sull’infrastruttura del Sito;
    d. rivelare o condividere la password con terzi o utilizzare la password per qualunque fine non autorizzato;
    e. fare un uso commerciale del Sito diverso dalla finalità dello stesso, se non autorizzato preventivamente.

2.2 Gli Utenti, in generale, non devono violare o comunque tentare di violare il sistema di sicurezza del Sito. Le violazioni delle misure di sicurezza del sistema possono comportare responsabilità civile o penale. La Società provvederà pertanto ad informare le competenti Autorità relativamente a quei comportamenti che potrebbero risultare in violazione di leggi penali o civili e potrà, ove richiesto, cooperare con le competenti Autorità nel perseguire gli Utenti coinvolti in tali violazioni.

2.3 L’Utente si impegna a non rivendere o cedere i propri diritti od obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni.

  1. Utilizzo del materiale presente sul sito

3.1 Il testo, la grafica, le immagini, i loghi, le icone, il software ed ogni altro materiale presente sul Sito (di seguito il “Materiale”) godono di protezione giuridica ai sensi delle leggi e dei regolamenti in materia di proprietà intellettuale ed industriale sia italiane che internazionali. L’uso non autorizzato del Materiale può pertanto costituire violazione della normativa in materia di proprietà intellettuale.

3.2 L’Utente non è autorizzato a vendere, modificare, riprodurre, esporre, utilizzare pubblicamente, distribuire, o comunque impiegare il Materiale in qualsivoglia altro modo, a fini commerciali o comunque pubblici. L’Utente si impegna altresì a non sfruttare a fini commerciali i servizi offerti sul Sito o l’accesso allo stesso.

3.3 Non sono in alcun modo consentite la copia o comunque la modifica del codice HTML, creato dalla Società per la realizzazione delle pagine del Sito. Il codice stesso è protetto dal diritto d’autore della Società. L’utente deve astenersi dal cercare di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del sito, o ad altri sistemi o network collegati al Sito, mediante tecniche di hacking, intercettazione delle password o qualsiasi altro mezzo illegale.

3.4 È fatto divieto di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità del Sito o di qualsiasi rete a esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione. Non è consentito effettuare operazioni di reverse lookup, tracciare o cercare di tracciare l’origine di informazioni relative a qualsiasi utente o visitatore del Sito o qualsiasi cliente; è altresì proibito sfruttare il Sito o i servizi e le informazioni resi disponibili o offerti tramite il Sito allo scopo di rivelare qualsiasi informazione relativa a terzi, inclusi senza limitazione alcuna i dati di identificazione personale.

  1. Obblighi dell’Utente

4.1 L’Utente si obbliga a:

  1. non inserire materiale che violi la privacy o il copyright altrui;
  2. non falsificare la propria identità o inserire dati falsi;
  3. non caricare, inviare via e-mail, o in altro modo trasmettere, qualsivoglia materiale che contenga virus, Trojan horses, worms, time bombs, cancelbots o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazione di terzi;
  4. non utilizzare il Sito o il Materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecite;
  5. non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Sito o i contenuti dello stesso o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di medicallcenter;
  6. non fare un uso, sia in diretto che indiretto, del Servizio e del Sito contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni o nel Sito stesso;
  7. non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di qualsivoglia materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio.

4.2 L’Utente terrà indenne la Società da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse senza eccezioni le spese legali sostenute dalla Società in conseguenza di azioni legali derivanti da violazioni da parte dell’Utente dei predetti obblighi.

4.3 La Società si riserva il diritto di espellere gli Utenti e di proibire il successivo accesso degli stessi al Sito, laddove questi ultimi si siano resi responsabili di violazioni dei termini contrattuali o di norme di legge.

  1. Account e Password

5.1 Durante la procedura di registrazione viene richiesto all’Utente di inserire una password e una designazione di account (user id). Le credenziali di autenticazione e-mail e password sono personali e non possono essere ceduti. L’Utente registrato è tenuto a custodirli con la massima diligenza e a mantenerli riservati al fine di prevenire l’utilizzo dei Servizi da parte di terzi non autorizzati. L’Utente si impegna a comunicare tempestivamente alla Società eventuali usi non autorizzati della propria password.

5.2 Il mantenimento della segretezza della password e dell’account è sola ed esclusiva responsabilità dell’Utente e, pertanto, questi sarà il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi attività posta in essere tramite l’utilizzo della propria password o del proprio account. Non è consentito utilizzare la password o l’account di un altro utente senza l’esplicito permesso e consenso del legittimo proprietario. La Società non sarà in alcun modo responsabile di eventuali perdite o danni provocati dal mancato rispetto di tali obblighi da parte dell’utente.

5.3 Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o, in caso, illegale è causa dell’immediato annullamento dell’account ad insindacabile giudizio della Società, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.

  1. Dati personali dell’Utente

6.1 Nel momento in cui l’Utente accede alla procedura di registrazione sul Sito, gli viene richiesto di fornire alla Società alcuni dati personali. Il trattamento dei dati personali è regolato dall’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali disponibile sul Sito, che si invita a leggere attentamente QUI. Il consenso a tale Informativa per finalità connesse ai servizi forniti sul Sito, costituisce requisito necessario per la registrazione e per la fruizione dei servizi offerti dal Sito.

  1. Responsabilità della Società

7.1 La Società offre la possibilità agli Utenti di trovare un professionista sanitario, visionarne il curriculum ed i contatti, nonché di prenotare una visita medica specialistica e/o un esame diagnostico. La Società svolge, dunque, un servizio finalizzato a far incontrare la richiesta di prestazione medico-specialistica da parte degli Utenti con i medici che offrono tali prestazioni ed aderiscono al Sito. La Società non svolge alcun tipo di attività sanitaria, né è in alcun modo coinvolta nella fase successiva a quella di contatto/prenotazione e, pertanto, non è in alcun modo coinvolta nella negoziazione fra Professionisti ed Utenti, nè tantomeno nello svolgimento della prestazione prenotata per mezzo del Sito. Pertanto, la Società non può essere in alcun modo considerata responsabile di eventuali danni subiti dall’Utente a seguito della prestazione o della mancata prestazione prenotata per mezzo del Sito o di ritardi da parte del medico nell’erogazione della prestazione. Si precisa che La Società e i professionisti presenti all’interno del sito non svolgono servizi o attività di pronto intervento ma semplici visite mediche o prestazioni infermieristiche domiciliari a pazienti che non siano nelle condizioni di immediato pericolo di vita.

7.2 Gli Utenti si assumono tutti i rischi relativi al fatto di entrare in contatto con i Professionisti. La Società non è coinvolta e non può essere coinvolta nei rapporti tra Utenti e Professionisti; qualora dovessero sorgere delle controversie tra Utenti e Professionisti, la Società non sarà ritenuta responsabile per gli eventuali danni subiti dall’Utente a seguito dell’operato del Professionista. La Società non deve essere considerata quale Medico rispetto ai servizi offerti sul Sito.

7.3 Il Materiale può contenere imprecisioni o errori di stampa. La Società non garantisce l’accuratezza, l’attendibilità, la completezza o la tempestività delle informazioni contenute nel Sito o nel Materiale. La Società agisce come semplice interfaccia per la distribuzione e pubblicazione on-line delle informazioni e dei dati inseriti e non ha alcun obbligo di valutare anticipatamente le comunicazioni, i dati e le informazioni inseriti.

7.4 Periodicamente vengono fatte delle modifiche al Sito e ciò può avvenire in qualunque momento e può altresì comportare il fermo del Sito. La Società non sarà in alcun modo responsabile dei disservizi che potrebbero derivare dalla manutenzione o dal fermo del Sito. La Società, non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall’attivazione o dall’utilizzo dei servizi offerti sul Sito e/o dall’interruzione del funzionamento del Sito stesso, dovuto a qualsiasi causa, compresi guasti delle linee telefoniche, elettriche, e da sovraccarichi o interruzioni delle reti mondiali o internazionali. La Società potrà sospendere e/o interrompere il Servizio in caso di congestione e/o sovraccarico del sistema, nonché al fine di garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, senza assumere alcuna responsabilità.

7.5 La Società non garantisce la piena e costante funzionalità del Servizio, né presta o riconosce garanzia di altro tipo, esplicite o implicite, e non formula alcuna promessa di qualità o di buon funzionamento, né di idoneità per un fine o un risultato particolare.

7.6 L‘Utente prende atto del fatto che egli stesso è il solo responsabile per l’impegno che assume nei confronti del Professionista per mezzo della prenotazione effettuata tramite il Sito. I Professionisti, da parte loro, sono i soli responsabili, nei confronti dell’Utente, per le informazioni e le offerte inserite nel Sito.

7.7 Nel caso in cui l’Utente non sia soddisfatto del Sito e dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione dell’utilizzo del Sito. La suddetta limitazione costituisce parte integrante del contratto tra le parti.

  1. Clausola di manleva

8.1 L’Utente dichiara e garantisce di manlevare e tenere indenne la Società, i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti da qualsiasi obbligo che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del Sito e del Materiale da parte dell’Utente stesso o alla violazione delle presenti Condizioni D’Uso.

  1. Siti web collegati

9.1 La Società non è necessariamente affiliata con i siti web verso i quali esistano dei collegamenti nel Sito. La Società non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti: la Società, pertanto, non rilascia alcuna garanzia in merito al contenuto e all’accuratezza del materiale presente sui siti suddetti. Qualora L’Utente decida di accedere a siti che hanno un link con medicallcenter.it, tale accesso avverrà sotto la propria esclusiva responsabilità.

  1. Durata e risoluzione del rapporto

10.1 L’Utente riconosce che la Società può, a sua discrezione, disconnettere la password e l’account dell’Utente o interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento, previa comunicazione scritta via e-mail.

10.2 La Società si riserva il diritto di dichiarare risolto il presente contratto, ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile, con comunicazione scritta da inviarsi all’Utente via e-mail, nel caso in cui l’Utente si sia reso inadempiente di una delle obbligazioni delle presenti Condizioni Generali.

  1. Legge applicabile e Foro Competente

11.1 Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra la Società e l’Utente sono regolati dalla legge Italiana.

11.2 Tutte le controversie eventualmente derivanti dal presente contratto saranno devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

Informativa sui cookie

Informativa estesa sui Cookie

Cosa sono i cookie

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (terze parti), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

Esistono diversi tipi di cookie:

a. Cookie tecnici.

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, D.lgs n. 196/2003, c.d. Codice privacy).

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori, sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web, non richiedono il preventivo consenso degli utenti e possono essere suddivisi in:

– cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);

– cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso (statistiche del traffico);

– cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

b. Cookie di profilazione.

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. La normativa prevede che l’utente sia adeguatamente informato sull’uso degli stessi al fine di esprimere il proprio consenso.

c. Cookie di terze parti.

I cookie di terze parti sono installati da un sito diverso tramite il sito che si sta visitando. Questi cookie possono essere inviati al browser dell’utente da società terze direttamente dai loro siti per finalità proprie anche, eventualmente, di profilazione. Gli utenti devono essere previamente informati in merito alle modalità di funzionamento di tali cookie e di quelle necessarie a prestare il consenso all’utilizzo degli stessi.

Che tipi di cookie utilizziamo sul nostro sito

Informiamo che per qualsiasi accesso al portale indipendentemente dalla presenza di un cookie, vengono registrati il tipo di browser (es. Internet Explorer, Chrome, Firefox, ecc…) il sistema operativo (es. MacOS, Windows) l’host e l’URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta.

Sul nostro sito sono operative le seguenti categorie di cookie:

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio.

I cookie tecnici utilizzati sono:

-cookie di navigazione o di sessione che hanno principalmente la funzione di agevolare la navigazione da parte dell’utente,

Cookies di terze parti

Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social. La presente privacy policy non si applica ai servizi forniti da terze parti, e questo sito non ha alcun controllo sui loro cookies, interamente gestiti dalle terze parti. Il contratto di cessione dati avviene direttamente tra l’utente/visitatore e le terze parti, per cui l’acquisizione del consenso per detti cookie è, ovviamente, a carico delle terze parti, mentre questo sito non partecipa in alcun modo a tale cessione. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti.

In particolare il presente sito utilizza cookies delle seguenti terze parti:

– Google (Google Analytics cookie): Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso di cookies (performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi (troncati all’ultimo ottetto) allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti.

– Google (Youtube cookie). Youtube è una piattaforma di proprietà di Google, per la condivisione di video, che utilizza cookie per raccogliere informazioni degli utenti e dei dispositivi di navigazione.

Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network (Facebook, Twitter ed altri), al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin.

La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network.

Abbandonando la presente pagina web l’utente dichiara di avere preso visione delle informazioni sui cookie sopra riportate e di prestare il proprio consenso al loro utilizzo.

La maggior parte dei browser permette di cancellare cookie dal disco rigido del computer dell’utente, di ricevere un avviso quando vengono salvati o di disattivarli del tutto. Per informazioni su come compiere questa operazione, si possono consultare le istruzioni o la schermata di aiuto del proprio browser. L’utente deve però essere consapevole che il rifiuto dei cookie tecnici e di funzionalità rende inutilizzabile il presente Sito.

L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, l’aggiornamento dei vari tipi di cookie o intervenute innovazioni tecnologiche potrebbero richiedere la necessità di variare la presente informativa. È pertanto possibile che la stessa subisca modifiche nel tempo. Si invita, quindi, l’utente a consultare periodicamente questa pagina.
Assicuriamo di fare tutto quanto è nelle nostre possibilità per fornire all’utente ogni informazione relativa ai cookie che verranno rilasciati.

App smartphone

E’ possibile scaricare sul tuo smartphone dagli store Google e Apple l’applicazione Android e iOS che ti permette di effettuare una ricerca nella tua zona dello specialista disponibile, vedere i tempi di intervento e poter effettuare una chiamata immediata.

Come registrarsi

Se sei un Medico e vuoi avere nuovi pazienti da visitare, renditi disponibile a effettuare visite mediche a domicilio nella tua zona.

La registrazione è GRATUITA. Clicca sul link “registrati” presente in home page o in alto a destra in tutte le nostre pagine del sito.

Ti verrà richiesto di inserire nome utente e un indirizzo email valido dove ricevere le credenziali (la password) per accedere al sito (login).

Con il nome utente precedentemente inserito e la password che ci è stata inviata possiamo effettuare il login (sempre in alto a destra su tutte le pagine). Una volta dentro possiamo completare con i dati richiesti il nostro profilo.

Come creare la nostra scheda

A questo punto siete registrati su MediCallCenter ma non siete ancora presenti sul portale con una vostra scheda personale. Per poterlo fare dovrete cliccare sul link “Aggiungi scheda” presente a inizio pagina, oppure nel menu in alto a destra sotto il vostro nome utente o nel menu verticale a sinistra della pagina.

Per prima cosa vi verrà richiesto se siete medici o infermieri o altro (categoria) e successissavamente la specializzazione. In base a ciò che avrete inserito, vi appariranno le prestazioni che offrite con visita a domicilio che dovrete selezionare.

Il titolo della scheda non è altro che il vostro nome (es. Dott. Mario Rossi).

Nella descrizione dovrete inserire un vostro profilo professionale con quante più notizie possibile, in quanto è la prima cosa che appare della scheda di un medico e soprattutto è campo di ricerca quando la si effettua dal sito. Ad esempio se un utente ricerca Ospedale pediatrico Bambino Gesù o cura del diabete, se sono scritti nella descrizione apparirà la vostra scheda altrimenti no.

Nelle condizioni (opzionale) potrete indicare la vostra disponibilità, ad esempio se siete disponibili h24 o se per un periodo non siete disponobili ma volete che la vostra scheda sia comunque online. Se invece non volete che venga visualizzata potete disattivarla dall’elenco delle schede che avete inserito cliccando sul link “Le mie schede”.

Altre informazioni che vi vengono richieste sono il prezzo minimo e massimo di una prestazione a domicilio (indicano il costo di una prestazione in orario diurno e il costo in notturno o festivi), il sesso, l’anno di nascita, altre lingue parlate oltre l’italiano e molto importanti l’anno di laurea, il numero di iscrizione all’albo e di quale provincia.

Successivamente troverete tre finestre di testo dove dovrete inserire tutti i titoli e le abilitazioni che avete conseguito durante la vostra carriera, tutte le prestazioni che effettuate a domicilio non precedentemente indicate, eventualmente, se volete, le prestazioni che effettuate a studio, ed eventualmente anche le maggiori o tutte le patologie che trattate. Se non inserite nulla, queste pagine non verranno visualizzate nella vostra scheda che di conseguenza apparirà povera di informazioni.

Gli orari delle prestazioni serviranno soprattutto a MediCallCenter per veicolare gli interventi a domicilio di urgenza verso di voi o verso chi, secondo gli orari è disponibile.

Indispensabile è indicare la località e l’indirizzo di riferimento in cui si effettuano le visite domiciliari. Se si scrive l’indirizzo non è necessario inserire latitudine e longitudine. L’indirizzo vi permetterà di essere visualizzati sulla mappa quando un utente effettua una ricerca per località.

Nella scheda è possibile inserire un video scrivendo semplicemente l’indirizzo del video stesso precedentemente caricato su youtube.

In Invia Immagine dovremo caricare la foto che verrà visualizzata nella nostra scheda. E’ consigliabile inserire la nostra foto per mostrare il viso. Possono essere inserite fino a tre foto per formare una mini galleria. Non devono essere necessariamente piccole (evitare i formati tessera) ma non possono pesare più di 1 Mb. E’ consigliato il formato JPG.

Invia allegato ci permette di inserire nella nostra scheda dei file in formato Word o Pdf da visualizzare o scaricare (es. Curriculum Vitae, Diplomi, specializzazioni, tesserino ordine etc.). I file non devono pesare più di 3 Mb e non possono essere più di 5.

Aggiungi messaggio è una comunicazione che non verra visualizzata sulla scheda ma potrà essere letta solo dalla MediCallCenter.

I successivi Primo Piano o Elenco Pacchetti sono delle opzioni a pagamento al quale non si è obbligati a sottoscrivere.

Prima di terminare e salvare la nostra scheda è necessario leggere ed accettare senza riserve i termini e le condizioni spuntando la casella apposita.

A questo punto possiamo cliccare sul pulsante Aggiungi scheda alla fine della pagina per salvarla.

La nostra scheda non sarà subito visibile, ma sarà posta in attesa di approvazione da parte dello staff della MediCallCenter.

Altre informazioni

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci telefonicamente o via email, ti daremo tutte le informazioni necessarie.